Cura delle carie con l'ozono, l'avanguardia nell'odontoiatria a Busto Arsizio

Lo studio Ferravante Dr. Giuseppe Odontoiatra rimane costantemente aggiornato sui trattamenti odontoiatrici di nuova generazione. L'ozonoterapia è una delle tecniche più all'avanguardia per la cura della carie. Grazie al suo elevato potere ossidante, il gas è in grado di eliminare in 60 secondi il 99.9% di batteri, dei virus e dei funghi. In questo modo, i tempi per l'intervento saranno ridotti e i costi limitati.

Cos'è l'ozono terapia?

L’ozonoterapia è una tecnica per la cura delle carie in modo minimamente invasivo, ma estremamente efficace. Grazie a un apposito macchinario si applica sul dente una quantità controllata di ozono che elimina i patogeni della carie dalla lesione e attiva i meccanismi di remineralizzazione dei tessuti dentali cariati.

Quando si può usare?

La cura delle carie con ozono deve essere circoscritta a casi specifici.
  • Infezioni con carie allo stato iniziale
  • Lesioni del cavo che non hanno dato segnale di ascessi o sintomatologia dolorosa acuta (pulpite)
  • Carie dei colletti

I vantaggi dell'ozonoterapia

• Procedura SEMPLICE E SENZA STRESS: aiuta a creare armonia tra operatore e piccolo paziente;
  • Efficacia contro i batteri che causano la carie e sollievo dalla sensibilità;
  • TRATTAMENTO ATRAUMATICO: massima conservazione di tessuto e rispetto della vitalità pulpare
Scrivi, fissa un appuntamento e affidati allo staff per valutare la possibilità di prenderti cura delle carie con ozonoterapia
Contatta lo staff